SEMIDORO Officina Ortopedica dal 1950 L'Arte della Gentilezza e dell'Eccellenza - Made in Perugia

Aggiornato il: 8 dic 2020


Sono l'ultimo arrivato alla Semidoro, ho deciso di aprire questo Blog dopo qualche tempo dal mio inizio lavorativo e fra i 60.000 mila pensieri che noi esseri umani abbiamo nella nostra testa ogni giorno, desidero esprimerne uno sui miei Colleghi, i quali vedo quotidianamente praticare l'arte della gentilezza e dell'eccellenza, due qualità che contra distingue quest'azienda e mi rende orgoglioso di essere Italiano vedendo questa voglia di migliorarsi nel rispetto della loro grande professionalità ma in primis dei nostri Clienti, il bene più importante per qualsiasi azienda e bisogna ringraziare il fondatore Dr. Andrea Semidoro (purtroppo recentemente scomparso), il Dr. Giovanni Semidoro e la Dr.ssa Cecilia Semidoro, i quali hanno da sempre puntato alla massima soddisfazione dei Clienti a 360° creando una migliore qualità di vita psicofisica attraverso i vari articoli di top artigianato (creati da zero su misura dai nostri maestri artigiani) e cosi per tutti i servizi che eroghiamo alla comunità locale e non.


Spesso ci dimentichiamo che l'Italia possiede il 70% del Patrimonio Culturale Mondiale e questo patrimonio non è caduto dal cielo ma creato grazie ai nostri Maestri del passato, ai professionisti di ogni periodo storico e soprattutto oggi in questo periodo pandemico le 123.400 circa piccole aziende presenti nel nostro Bel Paese formano le radici di ieri in quanto rappresentano un pezzo della nostra storia e lavorando qui alla Semidoro mi sento più vicino a quell'Italia del passato formata da professionisti come i miei colleghi che permettono ogni giorno attraverso il loro lavoro di portare avanti l'arte della gentilezza e dell'eccellenza con la missione di servire al meglio le persone facendomi respirare un aria di ottimismo, per un Italia migliore del domani.


Solo lavorando con etica, empatia, onestà, passione, professionalità , dedizione e resilienza possiamo far risplendere nel Mondo il nostro Tricolore.

(Degna di nota fu la prima apparizione della coccarda italiana tricolore all'estero, che avvenne nel 1791 a Tolone, in Francia, grazie ad alcuni marinai genovesi. In seguito la coccarda verde, bianca e rossa si diffuse sempre in misura maggiore, divenendo gradualmente l'unico ornamento utilizzato in Italia dai patrioti italiani).


Buon Lavoro e Ogni Bene a tutti.

Pietro (un italiano e un ammiratore per l'etica dell'Eccellenza)