Rigenerazione e Sanificazione del plantare
Rigenerazione e sanificazione del plantare ad ozono
L’Officina Ortopedica Semidoro è da sempre all’avanguardia sulla nuove tecnologie, ed è oggi una delle pochissime aziende sul territorio nazionale ad offrire gratuitamente per il primo anno con l’acquisto del plantare ortopedico su misura il servizio di rigenerazione e sanificazione del plantare.
Oltre la garanzia della realizzazione a regola d’arte che vale per un anno sull’ortesi realizzata su misura, il paziente-utente a distanza di qualche mese può beneficiare, qualora ritenuto necessario, del servizio di rigenerazione e sanificazione del plantare usurato.
- Rigenerazione: la procedura prevede la sostituzione di fodere e/o componenti usurati con altri riassemblandoli esattamente come in origine, garantendo una performance del plantare al 100% in ogni sua parte.
- Sanificazione: questa procedura invece avviene tramite utilizzo delle molecola dell’ozono che satura la camera di lavoro contenente i plantari, essendo l’ozono una molecola molto ossidante, questo fa si che vengano eliminati funghi, acari, batteri, virus e una moltitudine di molecole che sono sgradevoli all’olfatto umano.
Tali operazioni possono durare da 15 a 30 minuti cadauna in proporzione allo stato dei plantari.
I plantari non subiranno nessuna modifica strutturale, fisica o meccanica, non perderanno di elasticità o di spessore.
La periodicità di tali trattamenti va in base all’usura ed alle specifiche caratteristiche del paziente, ma si consiglia di effettuarla almeno ogni 4 mesi.