Tutori poliomielitici
Tutori poliomielitici
L’Officina Ortopedica Semidoro prepara tutori poliomielitici su misura, infatti è da sempre vicino a tutti i pazienti affetti da poliomielitica e sindrome post-polio.
I nostri tecnici sono altamente specializzati nella costruzione di tutori su misura per favorire il cammino in presenza di ipotrofia muscolare.
Inoltre proprio per raggiungere nel migliore dei modi gli obiettivi di successo del tutore ortopedico, l’Officina Ortopedica Semidoro, consente  agli utenti che necessitano di rinnovo del tutore sedute di riabilitazione e addirittura cicli di riabilitazione in degenza presso un centro specializzato al fine di consentire al paziente il miglior adattamento possibile al nuovo dispositivo grazie all’aiuto di un’equipe multidisciplinare (medico, fisioterapista, tecnico, infermiere…) altamente specializzati per la patologia poliomielitica. Il percorso in degenza può essere convenzionato per tutte le Asl d’Italia.
Inoltre, ormai da anni, l’Officina Ortopedica Semidoro, realizza tutori IN CARBONIO che garantiscono sicurezza, sostegno e leggerezza allo stesso tempo.
                              COSA E’ LA SINDROME POST-POLIO
La diagnosi di Post-Polio Sindrome non è mai precoce e i sintomi covano a lungo prima di manifestarsi, spesso con quadri di improvviso deterioramento. Ciò è dovuto all’abitudine che hanno contratto i pazienti, da tempo portatori di esiti di polio, a convivere con dolori e deficit funzionali, ed in parte alle difficoltà di inquadramento e oggettivazione dei sintomi. Spesso poi, nelle fasi iniziali, questi recedono temporaneamente per terapie sintomatiche, rendendone difficilmente prevedibile una loro evoluzione.