Busti Ortopedici

I busti oropedici, o corsetti ortopedici, sono dispositivi che esercitano azioni meccaniche tese a raggiungere una finalità  terapeutica. Viene applicato all’esterno dell’apparato locomotore per sostenere, correggere e agevolare determinate funzioni.

La nostra Officina Ortopedica è sempre all’avanguardia, per questo collaboriamo con l’Università di Perugia per la realizzazione di busti con nuove tecnologie (scopri di più…).

Busti Ortopedici Predisposti

L’Officina Ortopedica Semidoro commercializza un’ampia gamma di busti predisposti, che necessitano comunque di un’accurata personalizzazione da parte di personale specializzato, in grado di sopperire alle più svariate richieste: dalle fratture vertebrali alle fasi post- operatorie, da semplici dolori lombari ed infiammazioni legate al lavoro o ad attività  sportive.

Busti Ortopedici su Misura

I Busti su misura sono in stoffa e stecche, con inserti in elastico per una vestibilità  migliore, anche in caso di aumento o diminuzione del volume corporeo. Le chiusure sono importanti: possono essere con stringhe, ganci o a velcro (quest’ultima soluzione è consigliabile quando la persona ha poca manualità , dato che sono più semplici da chiudere e regolare). Possono essere in stoffa scempia (più leggeri, usati per patologie meno importanti) o doppia (doppio passaggio di stoffa, per usi più prolungati nel tempo o patologie più importanti).