Carrozzine per disabili

Le carrozzine elettriche e ortopediche sono un mezzo di trasporto indispensabile per le persone disabili o con ridotta capacità  di deambulazione. Oggi le carrozzine presenti sul mercato sono in grado di rispondere efficacemente alle più svariate e specifiche esigenze: a seconda della propria patologia o bisogno, infatti, è possibile individuare il mezzo più indicato, sia per la struttura che per le componenti accessorie.

Officina Semidoro propone ai suoi clienti differenti tipologie di carrozzine: pieghevoli (dalla standard alla leggera), superleggere, pediatriche, da transito, reclinabili e basculanti. Tutte queste tipologie sono realizzate con prodotti all’avanguardia in modo da poter agevolare con il minor sforzo possibile la deambulazione per tutti coloro che presentano difficoltà motorie.

Tipologie di carrozzine
CARROZZINE LEGGERE
  • CARROZZINE LEGGERE: costruite con materiali leggeri più o meno pregiati, come l’alluminio e il titanio. Il peso può variare dagli 8 ai 16kg. Ciò che influisce di più sono il telaio, le spondine e le pedane. Anche gli accessori possono influire sul peso della struttura;
  • CARROZZINE SUPERLEGGERE: costruite con materiali o leghe super leggere e molto resistenti.
CARROZZINE PIEGHEVOLI

Sono caratterizzate da un telaio pieghevole. Questo permette un guadagno in termini di dimensioni (la carrozzina diventa meno ingombrante ed è più facile da trasportare) e di stabilità  sul suolo. Sono più soggette a usura nel tempo.

 
CARROZZINE ELETTRICHE

Sono essenziali per i disabili che non riescono a spingersi autonomamente perché gravemente malati o con disabilità  agli arti superiori. Esistono due tipologie, per uso esterno e per uso interno. Esistono modelli dimensionati per bambini e adulti.