Tutori Poliomelitici

Dall’inizio degli anni ’60, l’Officina Ortopedica Semidoro è un punto di riferimento per i pazienti affetti da poliomielite. Siamo stati, per molti anni, il fornitore esclusivo dell’Istituto “COMPRESSO”, offrendo un servizio di altissima qualità e un supporto costante a chi ne aveva più bisogno.

I nostri tecnici sono altamente specializzati nella costruzione di tutori su misura per favorire il cammino in presenza di ipotrofia muscolare.
E proprio per raggiungere nel migliore dei modi gli obiettivi di successo del tutore poliomielitico, l’Officina Ortopedica Semidoro, consente agli utenti che necessitano di rinnovo del tutore sedute di riabilitazione e cicli di riabilitazione in degenza presso un centro specializzato al fine di consentire al paziente il miglior adattamento possibile al nuovo dispositivo grazie all’aiuto di un’equipe multidisciplinare (medico, fisioterapista, tecnico, infermiere) altamente specializzati per la patologia poliomielitica. Il percorso in degenza può essere convenzionato per tutte le Asl d’Italia.

Inoltre, ormai da anni, l’Officina Ortopedica Semidoro, realizza tutori IN CARBONIO che garantiscono sicurezza, sostegno e leggerezza allo stesso tempo.

All’esperienza pregressa dell’Officina Semidoro si aggiungono tecniche all’avanguardia e materiali sempre migliori e l’aggiornamento continuo anche insieme all’Università di Perugia.